UROLOGIA E ANDROLOGIA
Urologo a Trento? In Policura trovi l'ambulatorio di Urologia e Andrologia
Cerchi un urologo a Trento? L’ambulatorio dedicato all’urologia e andrologia presso le sedi Policura di Trento e di Rovereto, è un punto di riferimento per la prevenzione e la diagnosi di patologie dell’apparato urinario (reni, ureteri, vescica) dell’uomo e della donna e dell’apparato genitale maschile.
La visita urologica ha l’obiettivo di prevenire, diagnosticare, escludere o monitorare un disturbo di carattere urologico, tra cui:
- incontinenza
- disturbi della minzione
- calcolosi delle vie urinarie
- neoplasie della prostata e vescica
- infezioni dell’alto e basso apparato urinario e degli organi genitali maschili
- prostatiti e cistiti
Il nostro specialista urologo, Dott. Andrea Scardigli, provvede inizialmente alla raccolta della storia anamestica e clinica del Paziente.
Seguirà quindi una scrupolosa e attenta valutazione del basso addome e della zona genitale, tramite palpazione e con ecografia se necessario (per i pazienti maschi) ed valutazione dello stato di salute dell’apparato urinario femminile per verificare la presenza o meno di prolassi della vescica o dell’utero (spesso associati ad incontinenza).
La visita andrologica è simile alla visita urologica ma viene attenzionato in maniera specifica lo stato di salute dell’ apparato riproduttivo e, se necessario, viene eseguita un’ecografia a supporto.
Le attività dell’ambulatorio di Urologia e Andrologia sono:
- Prima visita urologica
- Prima visita andrologica
- Visita urologica di controllo
- Visita allergologica di controllo
- Cicli di infiltrazioni