Al via lo SPORTELLO GENITORI presso i poliambulatori Policura, l’appuntamento settimanale rivolto a tutti i genitori che si trovano in un momento delicato con i loro bambini riguardo a difficoltà nel linguaggio e nell’apprendimento, anche in fase iniziale. Lo sportello vuole essere un punto di riferimento anche per gli insegnanti che molto spesso rilevano difficoltà relazionali, di comportamento, di attenzione o apprendimento nei loro studenti. Lo sportello, gestito in team dalla Dott.ssa Gaia Giannetti – Logopedista e dalla Dott.ssa Elisabetta Orlandi – Psicologa Infantile, è uno spazio in cui ci si può confrontare, portare dubbi e domande ed eventualmente stabilire insieme se è indicato iniziare un percorso di valutazione e riabilitazione logopedica piuttosto che un percorso sugli apprendimenti.
Policura mette a disposizione un ambulatorio, tutti i mercoledì dalle 14:00 alle 15:00, oltre che un’equipe multidisciplinare composta da logopedista, psicologa infantile, psicomotricista, neuropsicologa e psicoterapeuta pronti a rispondere alle esigenze del bambino ma anche della famiglia.
Quando potrebbe esser utile rivolgersi allo SPORTELLO GENITORI?
In caso di:
- Difficoltà nel linguaggio: il bambino fatica a pronunciare alcune parole o sillabe correttamente, non parla.
- Balbuzie (anche nell’adulto)
- Difficoltà di apprendimento: nella lettura, nella scrittura, nella matematica
- Difficoltà comportamentali e relazionali: inibizione, iperattività, rabbia, etc…
- Disturbi della deglutizione
Come funziona?
Rivolgersi allo SPORTELLO GENITORI è gratuito ma è necessario l’appuntamento. Per prenotare la consulenza si può chiamare il nr. 0461 381638 oppure scrivere una mail a info@policura.it
Lo SPORTELLO GENITORI sarà attivo presso la sede Policura di Rovereto, in via del Garda 44bis.